Politica

Calenda lancia il suo nuovo partito: "Lo presenteremo il 21 novembre"

La creatura politica costruita assieme a Matteo Richetti, senatore ex dem. L'europarlamentare: "Pronti ad aiutare Bonaccini e Pd se M5s non sarà alleato"
 
1 minuti di lettura
Contrario al matrimonio di interesse fra Pd e M5s, è dallo scorso agosto che Carlo Calenda, europarlamentare eletto con i dem, medita di fondare un nuovo partito. Il momento è finalmente arrivato e ora c'è anche una data: giovedì 21 novembre.

Con un tweet l'ex ministro dello Sviluppo economico del governo Renzi annuncia la nascita del suo movimento e, postando una foto della manifestazione dei cittadini di ieri a piazza Maggiore a Bologna, conferma il suo sostegno a Bonaccini a patto però che il Pd non si allei con il M5s come è avvenuto in Umbria: "Questa mobilitazione va onorata. Il 21 lanceremo il nuovo movimento politico. Nonostante il poco tempo siamo pronti a lavorare con Stefano Bonaccini ed il Pd per combattere insieme. Ovviamente se i 5s non saranno alleati".


Nel post Calenda tagga Matteo Richetti, senatore fuoriuscito dal Pd (già ex renziano), con cui è appunto impegnato a costruire il nuovo partito.

 
I commenti dei lettori