Roma

Subiaco, si restaura il teatro della "Lollo": qui iniziò a recitare negli anni '30

Alla cerimonia di avvio dei lavori, il prossimo sabato, attesa la 92 enne Gina Lollobrigida. E alla grande attrice viene intitolata una sala 
1 minuti di lettura
Si restaura il teatro di Subiaco, quello su cui Gina Lollobrigida ha iniziato la sua carriera quando si era negli anni '30 del secolo scorso. Attesi da dieci anni finalmente i lavori per la ristrutturazione del Teatro Narzio prenderanno il via nel prossimo novembre. Sabato 19 ottobre l'amministrazione cittadina presenterà proprio il progetto di ristrutturazione del teatro - costruito agli inizi del '900 -  chiuso dal 1974 e più volte in procinto di essere restituito alla popolazione sublacense ed all'intera Valle dell'Aniene.

Per un avvio beneaugurale non poteva mancare la presenza di una delle concittadine più illustri, la 92 enne Lollobrigida, che sulle tavole del teatro ha iniziato la sua carriera di attrice, quando si era negli anni '30 del secolo scorso. Con la "Lollo"  alla quale sarà intitolata la sala principale, dalle 16 in piazza della Resistenza ci saranno il sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, l'assessore ai Lavori Pubblici, Luca Pannunzi, e l'assessore alla Cultura, Angela Marocchini, che racconteranno come si è arrivati finalmente a questo punto di ripartenza.