Parma

Ue, Pizzarotti contro Di Maio: "Venditore di fumo e spara palle"

Il sindaco di Parma: "Minaccia cose impossibili"
1 minuti di lettura
"Venditore di fumo" e  "spara palle". Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, ex grillino, torna all'attacco del vicepremier e capo politico del M5s Luigi Di Maio.

Lo fa partendo dal caso della nave Diciotti e dalla minaccia di Di Maio di non versare più i contributi italiani all'Unione Europea.

Per il primo cittadino parmigiano, al secondo mandato alla guida della città dopo aver fondato una lista civica e pronto a sostenere Italia in Comune alle prossime elezioni Regionali in Emilia-Romagna, un "venditore di fumo può solo minacciare cose impossibili, tipo non dare 20 miliardi di contributi all’Ue. Una persona seria, invece, può solo farlo tornare sulla Terra tra le persone reali".
Pizzarotti, in riferimento alle receti accuse di Paolo Giordana, ex capo di gabinetto della sindaca Chiara Appendino, nei confronti dei Cinquestelle, ricorda: "Sono cose che noi abbiamo sempre provato a far capire, e per cui siamo stati puntualmente ignoranti".

Allora, conclude, "prepariamoci, in modo pacato ma netto, perché di fronte agli spara palle che nutrono la paura della gente non serve gridare più forte. Servono nuove idee, nuovi progetti, nuova passione".