Roma

Latina, rischiano di annegare: bambini salvati da migrante egiziano

Mentre passava in bicicletta il giovane, 23 anni, ha notato i piccoli, fratello e sorella, in difficoltà a causa della corrente e non ha esitato a buttarsi in acqua e riportarli a riva

1 minuti di lettura
Ha notato due bambini in difficoltà, trascinati dalla corrente mentre facevano il bagno in mare a Latina, e senza neppure perdere un secondo per togliersi i vestiti si è tuffato e li ha salvati. I due bimbi, fratello e sorella, devono la vita a un giovane migrante. Il salvataggio è stato compiuto domenica scorsa, attorno a mezzogiorno, da un 23enne di nazionalità egiziana, Omar, nei pressi della foce del canale Rio Martino. Lo straniero, richiedente asilo ospite della locale cooperativa Astrolabio e impegnato in un’azienda nella vicina zona di Borgo Grappa, si è reso conto del pericolo che correvano i due bambini mentre percorreva il lungomare in bicicletta. Non ha perso un secondo. Quando i bimbi hanno iniziato a chiedere aiuto lui era già in acqua. Li ha raggiunti e riportati a riva, affidandoli ai genitori. 

A poche ore di distanza dalla bella storia del 23enne, di nome Omar, si è però consumato anche un dramma, che questa volta ha avuto un migrante come vittima. A Formia infatti, nella zona di Santo Janni, alcuni stranieri ospiti della coop Artinsieme di Itri, si stavano godendo alcuni giorni di vacanza. Uno di loro, un 24enne di nazionalità ghanese, è stato colto da malore e i tentativi di rianimarlo compiuti dal personale del 118 sono risultati vani.