Spettacoli

Megadeth, annuncio shock di Dave Mustaine: "Ho un cancro alla gola"

Dave Mustaine 
Il cantante e chitarrista della storica band thrash metal ha dato la notizia sui social. "Le cure sono già iniziate"
1 minuti di lettura
Il cantante e leader dei Megadeth, Dave Mustaine, ha fatto sapere che gli è stato diagnosticato un cancro alla gola. Il cantante e chitarrista della storica band thrash metal, che lo scorso anno si è esibita anche in Italia, ha annunciato la notizia attraverso la pagina Facebook della band, sottolineando che sta "lavorando a stretto contatto con i miei medici" con i quali, ha aggiunto, "abbiamo pianificato un trattamento che i medici ritengono abbia una percentuale di successo del 90 per cento" e le cure "sono già iniziate".


L'artista 57enne ha poi aggiunto che, di conseguenza, i Megadeth devono cancellare "la maggior parte degli spettacoli di quest'anno", anche se la Megacruise del 2019 (la crociera che vede esibirsi molti gruppi e della quale la band rappresenta il gruppo di punta), si farà lo stesso e i Megadeth "ne faranno parte in qualche modo". 

Mustaine ha aggiunto che lui e i suoi compagni, David Ellefson, Kiko Loureiro e Dirk Verbeuren, sono in studio a lavorare su un nuovo album. Sarà il seguito di "Dystopia" del 2016, che ha vinto il loro primo Grammy Award nel 2017.