Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cultura

Le spiagge più belle di cui non hai mai sentito parlare (secondo gli influencer di viaggio)

Questo articolo è apparso originariamente su HuffPost Us.

 

Le spiagge più belle di cui potresti non aver sentito parlare (secondo gli influencer)

 

Per molte persone, estate significa giorni di ozio trascorsi in spiaggia. Mentre ci sono un sacco di bellissime spiagge tra cui scegliere in giro per il mondo: perché non andare lontano e trascorrere un po’ di tempo (virtuale) in alcuni dei posti meno conosciuti del globo?

I ragazzi di Tiny Atlas Quarterly (se non li segui su Instagram, fallo subito) hanno chiesto alla loro community di influencer di viaggio di condividere alcuni dei loro posti preferiti e sottovalutati, dai laghi della Finlandia fino agli arcipelaghi di Cuba. Queste sono le loro 14 scelte.

Cesme, Turchia

@goodcityguides
@goodcityguides 

 “Cesme, bellissima località balneare sulla costa del Mar Egeo, è famosa per le sue acque color turchese, le feste bohémien, i frutti di mare freschi e le case in pietra rustica”, afferma @ goodcityguides.

Lake Atitlán, Guatemala

@luna_zorro
@luna_zorro 

 “La bellezza del Guatemala è autentica come sembra. Un paese ricco di storia, cultura e spiritualità che rappresenta una destinazione di viaggio senza eguali”, afferma @luna_zorro.

Manshausen Island, Norvegia

@aquinnm
@aquinnm 

 “L’isola di Manshausen, di proprietà del famoso esploratore polare norvegese Børge Ousland, è una delle più straordinarie esperienze di viaggio che ho vissuto grazie alla sua bellezza incontaminata e alla sua posizione sperduta, situata tra il mare e le montagne della Norvegia. L’impeccabile attenzione alla forma e all’ospitalità, combinate con il paesaggio mozzafiato e con la tranquillità all’aria aperta, fanno di Manshausen un luogo eccezionale per allontanarsi da tutto”, afferma Allison Quinn (@aquinnm) per Tiny Atlas Quarterly.

Tofino, Columbia Britannica 

@Jeremy Koreski
@Jeremy Koreski 

“Tofino è resa speciale dalle sue immense spiagge sabbiose”, sostiene @Jeremy Koreski.

Procida, Italia

@elieyobeid
@elieyobeid 

“Procida è il luogo perfetto se ci si vuole prendere una piccola pausa dal traffico delle strade di Napoli. Un’isola affascinante, colorata e autentica, ancora non eccessivamente turistica, dove si può assaporare il pescato fresco e il gusto della scoperta”, dice @elieyobeid per Tiny Atlas Quarterly.

East Cape, Los Cabos, Messico  

@nomadic_habit
@nomadic_habit 

“Di recente ho trascorso un po’ di tempo a Baja California, sul lato di Los Cabos chiamato East Cape. Qui non troverai folla, ma dune, acque fresche e montagne che si infrangono sulle spiagge balneabili del Mare di Cortez”, afferma Marianna Jamadi (@nomadic_habit).

Lamu, Kenya

@sandylamu
@sandylamu 

 “Il Kenya nasconde un’isola paradisiaca con la sua architettura secolare, strade tortuose, gli asini, le barche a vela e le infinite spiagge deserte”, afferma Sandy Bornman (@sandylamu).

Albany, Sud dell’Australia

@saltywings
@saltywings 

 “Il punto più meridionale dell’Australia Occidentale: lì nulla si frappone tra spiaggia e l’Antartide, fornendo l’acqua più limpida e chiara che tu abbia mai visto”, afferma @saltywings.

Canarreos Archipelago, Cuba

@michaelatrimble
@michaelatrimble 

 “Arrivare qui richiede un viaggio notturno di quasi otto ore a sud-est di Cienfuegos. L’Arcipelago Canarreos di Cuba, con le sue 350 isolette lunghe all’incirca quanto le Florida Keys, è diverso rispetto a qualsiasi altro arcipelago dei Caraibi grazie alle sue barriere coralline sane e intatte ”, afferma Michaela Trimble (@michaelatrimble).

Mendocino Coast, California

@ernathan
@ernathan 

 “La costa di Mendocino è stupefacente quanto il suo più famoso vicino meridionale, Big Sur. Qualche anno fa ho immortalato l’apertura di Timber Cove, la ristrutturazione di una delle poche proprietà sul lungomare della costa di Mendocino. Le immagini delle mie riprese hanno mandato fuori di testa molti, aumentando le prenotazioni dei miei amici che non conoscevano ancora quei luoghi”, afferma Emily Nathan (@ernathan).

Finlandia

@nomadic_habit
@nomadic_habit 

 ″È emozionante vedere che sempre più persone viaggiano verso la mia madrepatria: la Finalandia. A breve partirò anche io e non vedo l’ora di visitare i laghi. L’attività acquatica in coppia e la cultura della sauna finlandese la rendono un’esperienza unica. La Finlandia è stata anche nominata la nazione più felice del mondo per due anni consecutivi, quindi chi non vorrebbe conoscere il segreto di una vita felice? “Dice Marianna Jamadi (@nomadic_habit).

Bálos, Creta

@shurupchik
@shurupchik 

 “Un’escursione di 2 km: ogni passo che fai ti fa capire perché ti trovi proprio lì!” dice @shurupchik

Pondicherry, Tamil Nadu, India

@dantom
@dantom 

 

“Pondicherry non è la “tipica India” ed è unica per la sua mancanza di affollamento turistico”, afferma Dan Tom (@dantom) per Tiny Atlas Quarterly

Pulau Padar, Flores, Indonesia

@niamhmacfadden
@niamhmacfadden 

 “Penso che Flores sia tra le località emergenti per la sua vicinanza a Bali, ma anche per la mancanza di folla. L’isola possiede panorami mozzafiato, acqua cristallina e spiagge di sabbia rosa. Flores e il Parco Nazionale di Komodo che la circondano sono a dir poco magici”, afferma Niamh Macfadden (@niamhmacfadden).

 

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione