Milano

Funerali di Cesare Cadeo, folla di amici e parenti alla Basilica di Sant'Ambrogio

(fotogramma)
Per l'ultimo saluto al popolare conduttore e politico morto dopo una lunga malattia c'erano, tra gli altri, Carlo Freccero, Ombretta Colli, Mariastella Gelmini, Enrico Beruschi, Marco Columbro
1 minuti di lettura
Folla di amici e parenti nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano per i funerali di Cesare Cadeo. Il popolare conduttore televisivo e giornalista - per alcuni anni anche assessore provinciale -, si è spento giovedì sera dopo una lunga malattia. Fra i presenti, stretti attorno alla famiglia e al fratello di Cadeo Maurizio, tanti personaggi del mondo della televisione. C'erano, tra gli altri, anche Carlo Freccero, Marco Columbro, Giorgio Mastrota, Enrico Beruschi, ma anche politici come Mariastella, Ombretta Colli, Gabriele Albertini, Gianpiero Borghini Gelmini e Guido Podestà.

Marco Columbro (fotogramma)

Enrico Beruschi (fotogramma)

Giorgio Mastrota (fotogramma)

Marco Columbro (lapresse)

Carlo Freccero (fotogramma)

Enrico Beruschi (fotogramma)

Poi Massimo Moratti ex preside dell'Inter (Cadeo era anche un grande appassionato di sport, ma milanista), Don Gino Rigoldi. Tutti hanno voluto ricordare la sua educazione e la sua eleganza. La cerimonia funebre si è chiusa sulle note della sua canzone preferita 'Luci a San Siro', cantata da lui stesso in una incisione di qualche anno fa.

Maurizio Cadeo (fotogramma)

Gabriele Albertini, Ombretta Colli e Guido Podestà (fotogramma)

(fotogramma)

"Nella vita di tutti i giorni era esattamente  come compariva in pubblico - ha detto commosso il fratello Maurizio - Un uomo elegante ma anche capace di forti passioni, si gettava con entusiasmo in tutto quello che faceva e ha vissuto con grande coraggio anche la malattia, combattuto fino all'ultimo, solo negli ultimi giorni ha detto al suo medico 'ho fatto una bella vita adesso lasciami andare". Sabato e domenica era stata allestita la camera ardente presso la sede della Città metropolitana di viale Piceno 60 a Milano.

(lapresse)

(fotogramma)

Gianpiero Borghini (fotogramma)

(fotogramma)

(fotogramma)