Roma

Roma, autista carica il suo scooter sul bus e lascia a terra i passeggeri

È successo al capolinea Stazione Quattro Venti, in zona Monteverde, a bordo della linea 982 operata da Roma Tpl
1 minuti di lettura
"Questa vettura non parte. Scendete tutti dal bus, così ha detto l'autista. E poco dopo ha caricato sul mezzo il suo maxi-scooter, un Honda Silver Wing 400". L'episodio è avvenuto giovedì 18 ottobre alle 17 al capolinea Stazione Quattro Venti, in zona Monteverde. A raccontarlo uno dei passeggeri a bordo della linea 982 operata da Roma Tpl. "Ero seduta in attesa che il mezzo partisse - racconta Amy G. - A un certo punto l'autista ha ordinato a tutti i passeggeri di scendere subito dall'autobus senza dare nessuna spiegazione. L'uomo alla guida del bus non indossava la divisa, era agitato e nervoso, ma non poteva che essere un autista".
A un certo punto, l'uomo avrebbe preso lo scooter parcheggiato 5 passi a destra della stazione Quattro venti. Dopo aver  tribolato un po' e dopo aver fatto un po' di manovre, sarebbe riuscito a caricare lo scooterone, non senza imprecare, sul 982. "Poi ha chiuso le porte del mezzo ed è andato via - racconta un passeggero - Il bus è ripartito seguendo il senso di marcia, in direzione Quattro Venti ".

I passeggeri, dopo aver atteso circa 10 minuti, sono stati costretti a prendere un altro mezzo di trasporto. A bordo del bus 982, secondo quanto raccontano dai testimoni, c'erano 6-7 persone. Molti hanno proseguito a piedi. Altri invece sono rimasti a guardare la scena esterrefatti.

“È una vergogna indecente che ferisce il trasporto pubblico - dice Rinaldo Sidoli, ambientalista e portavoce di Alleanza Popolare Ecologista - Auspichiamo che l’azienda per la mobilità avvii in tempi celeri un’indagine interna per fare luce su questa grave interruzione di pubblico servizio”.