Spettacoli

'The Prince', la famiglia reale diventa satira cartoon vista dagli occhi del principino George

Dai creatori de 'I Griffin' arriverà una serie d'animazione in cui Elisabetta e famiglia verranno raccontati in modo ironico dal nipotino
1 minuti di lettura
Sarà l'effetto Megxit e in generale l'interesse per la famiglia reale inglese che non accenna a diminuire ad aver fatto scattare il semaforo verde alla serie HBO Max The Prince, dallo stesso sceneggiatore de I Griffin. La serie cartoon racconterà cosa succede dentro Buckingham Palace attraverso lo sguardo del principino George con buona dose di ironia.


Il progetto nasce dalla pagina Instagram dello sceneggiatore Gary Janetti che sul suo profilo, seguito da 900mila follower, fa ironia sulla famiglia inglese. Lo stesso Janetti darà voce al giovane principino George mentre il resto del cast di doppiatori prevede Orlando Bloom per il Principe Harry, Condola Rashad per Meghan Markle, Lucy Punch a doppiare Kate Middleton, Tom Hollander presta la voce al Principe Filippo e al Principe Carlo, Alan Cumming è Owen il maggiordomo di George e Iwan Rheon è il Principe William. L'attrice inglese Frances De La Tour (celebre per aver interpretato Madame Maxime la mezzo gigante diventata Preside dell'Accademia Beauxbatons nella saga di Harry Potter) è la regina Elisabetta. Nell'attesa di diventare il futuro re di Inghilterra il primogenito di William e Kate racconterà la sua straordinaria famiglia diviso fra le 775 stanze di Buckingham Palace e la frequentazione della prima elementare insieme ai comuni cittadini, che un giorno potranno diventare suoi sudditi.