Cronaca

Addio a Silvana Benigno, mamma coraggio di Città di Castello

Aveva combattuto per anni sempre con il sorriso. Di recente era stata nominata Cavaliere al merito della Repubblica italiana

1 minuti di lettura
CITTA' DI CASTELLO - Di lei tutti ricordano il sorriso e la voglia di lottare. "Alla faccia del cancro" era il suo mantra. Silvana Benigno, una figlia di 19 anni, non ce l'ha fatta però a sconfiggere il suo tumore. La "mamma coraggio" di Città di Castello è stata a lungo impegnata a sostenere la ricerca per la cura dei tumori. "Abbiamo pronunciato tante parole di apprezzamento per sua lotta contro il cancro, in tante occasioni siamo stati accanto a lei nelle raccolte di fondi per la ricerca e nelle innumerevoli iniziative di solidarietà, ma oggi che Silvana Benigno se ne è andata è il giorno del silenzio perché a ricordarla sia il sorriso con cui ha affrontato la malattia e il coraggio che ha trasmesso a chi sta vivendo la stessa dura prova del destino" ha sottolineato il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta.
   
Sulla pagina Facebook dedicata alle iniziative di Silvana Benigno, 50 anni, 'Alla faccia del cancro', è ricordata con una foto e la frase "Non dimenticate il suo sorriso". Scriveva Silvana nel 2017 sul suo profilo, invitando a una manifestazione di raccolta fondi per lo Ieo: "Venite a trovarmi così possiamo conoscerci anche di persona, vi racconterò la mia esperienza. La mia sfida con il sorriso prosegue!"

In tanti hanno sostenuto la sua battaglia: Emma Marrone, Jack Sintini, Jovanotti che di recente era stato a casa sua, poi il prefetto di Perugia che in questi giorni le aveva consegnato il riconoscimento di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana per il suo coraggio, per la sua battaglia, per l’esempio che ha portato.