Roma

Roma, rapper sale nella cabina di guida della metro B, viaggia indisturbato e posta il video. Aperta inchiesta

Un fotogramma dal video sulla cabina della metro B postato dal rapper Gast 
Performance provocatoria di Manuel Gastrite, più conosciuto nella scena musicale romana con il nome di Gast. Atac avvia accertamenti sui buchi della sicurezza sui binari. Poi spiega: "E' stato solo un gesto artistico"
1 minuti di lettura
In un lungo video in diretta mostra ai suoi fan come è facile intrufolarsi nella cabina di guida di un convoglio della metropolitana di Roma e restarci per alcune fermate senza che nessuno si accorga di nulla. L'autore del gesto si chiama Manuel Gastrite, più conosciuto nella scena musicale romana con il nome di Gast.

Roma: rapper sale nella cabina di guida della metro B, viaggia e posta il video. Aperta inchiesta

Per dimostrare quanto siano poco efficaci i controlli di sicurezza sui mezzi pubblici romani ha postato in diretta su Instagram un video di 13 minuti in cui di fatto 'prende possesso' della cabina del conducente della Metro B di Roma, tra le fermate di Castro Pretorio e Monti Tiburtini. Come riporta Il Messaggero, il rapper Gast è entrato indisturbato nell'ultimo convoglio, la cabina di comando, della direzione opposta a quella in cui viaggiava il treno, totalmente indisturbato. Nel video ride, scherza, inquadra i comandi e i monitor di sicurezza, prendendosi gioco dei controlli. "Si potrebbero anche mettere bombe", dice.

Roma, il rapper Gast: "Il mio live dalla cabina di guida della Metro B? Un gesto artistico"

La porta della cabina era aperta e nessuno lo ha notato. Se avesse voluto, se fosse stato un malintenzionato, lo scherzo avrebbe fatto meno ridere. La vicenda ha avuto una vasta eco mediatica, soprattutto sui social network, e ha portato l'Atac ad aprire un'inchiesta interna per verificare l'accaduto ed eventuali responsabilità. E il rapper? "E' stato solo un gesto artistico", così ha spiegato il suo blitz.