Sport

Tennis, Internazionali Roma; Fognini battuto e furioso: "Il direttore del torneo se ne dovrebbe andare"

(ansa)
L'azzurro polemico dopo la sconfitta agli ottavi con Tsitsipas per essere stato costretto (causa maltempo) a giocare due match nella stessa giornata
1 minuti di lettura
ROMA - Termina nel peggiore dei modi il torneo di Fabio Fognini. Il giocatore ligure è l'ultimo degli italiani a uscire dagli Internazionali di Roma ma la sconfitta subita in due set agli ottavi di finale dal greco Tsitsipas si chiude con una polemica furiosa.  "Purtroppo il direttore del torneo è questo e dobbiamo tenercelo. Certa gente dovrebbe levarsi dai c...ni. È un mio pensiero e lo avevo detto già l'anno scorso". Fognini se la prende col direttore degli Internazionali, Sergio Palmieri, dopo la sconfitta nel secondo match giocato nella giornata, a poche ore dal turno precedente. "Cosa avrebbe potuto fare il direttore? Non lo so, chiedetelo a lui", ha replicato stizzito Fognini in conferenza stampa.

Quanto al match contro il greco, Fognini ha spiegato: "Lui è in un momento molto positivo e si è visto. Quando ho avuto le mie chance mi è sembrato di avergli regalato io la vittoria".

Tennis, Internazionali Roma, tifo da stadio per Federer: 20 secondi di applausi per il punto

I quarti di finale

Oggi alle 16 il greco Tsitsipas, ottava testa di serie, sfiderà Roger Fedeter in una gara che sa di rivincita per lo svizzeto, battuto proprio da,Tsitsipas agli ottavi di finale degli Australian Open. Gli altri quarti di finale sono Novak Djokovic- Juan Martin Del Potro, Rafa Nadal-Fernando Verdasco e Kei Nishikori-Diego Sebastiàn Schwartzman.

 
I commenti dei lettori