Economia

Confesercenti, Salvini: "Impegno su Iva e flat tax. Cedolare secca anche nel commercio, no limiti ai contanti"

L'intervento del ministro dell'Interno all'Assemblea Annuale: "La rivoluzione fiscale già dal 2018". Definisce "una follia" l'Imu sui negozi sfitti, cedolare secca estesa al commercio. Di Maio dà forfait

1 minuti di lettura
ROMA -  "Non vengo a vendere promesse, ma a parlare di quanto contenuto nel programma; ridurremo le tasse, non aumenteremo Iva e accise, ma avvieremo già nel 2018 la rivoluzione fiscale impostata sulla flat tax partendo dai redditi degli imprenditori per poi arrivare a quelli delle famiglie. E poi la lotta all'abusivismo commerciale". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, all'assemblea di Confesercenti.

Salvini annuncia inoltre ai piccoli imprenditori riuniti a Roma per l'assemblea annuale lo stop al pagamento dell'Imu per i negozi sfitti, definito "una follia", e ipotizza invece la cedolare secca : "Ha funzionato per portare ordine nell'affitto privato, perché non portarla anche nel settore commerciale". E prende posizione anche sulle restrizioni ai pagamenti in contanti introdotte dal precedente governo, per combattere l'evasione fiscale: "Per me non ci dovrebbe essere nessun limite alla spesa per denaro contante: ognuno è libero di pagare come vuole e quanto vuole".

Assente invece il ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi Di Maio, che ha dato forfait all'ultimo. L'esponente 5 stelle  - ha detto  la presidente dell'associazione Patrizia De Luise  - è stato bloccato da altri impegni.