Motori

Bentley show ad Auto e moto d’Epoca di Padova

Al salone padovano sarà esposto un raro esemplare della S1 Sport Saloon del 1956 affiancato dalla nuova Continental Gtc

1 minuti di lettura
 
All’edizione 2019 del salone Auto e Moto d’Epoca ci sarà anche presenza di Bentley che in Italia è rappresentata dal gruppo Fassina. Allo stand Bentley alla kermesse padovana, in programma dal 24 al 27 prossimi, i visitatori potranno ammirare una  delle vetture più rappresentative del marchio, ovvero la Bentley S1 Sport Saloon del 1956 nel tipico colore “Verdant green” delle vetture della casa di Crewe da corsa, vincitrici delle gare negli anni  ‘20.
 
L’affascinate modello sfoggia interni ancora originali in pelle “grigio Porpoise”, che sono stati trattati solo parzialmente. Questa vettura per oltre cinquanta anni è appartenuta ad un’unica famiglia che l’ha tramandata di generazione in generazione, a partire dal primo proprietario, un ex ufficiale della Raf, reduce della Seconda guerra mondiale che acquistò la Bentley S1 come regalo per il suo congedo alla fine degli anni 50’.
 
Il motore è un sei cilindri in linea di 4.887 cc da 153 Cv e fu l’ultimo derivato da quelli che equipaggiavano la Rolls-Royce Twenty dal 1922 al 1929. La S1 Sport Saloon poteva raggiungere una velocità massima pari a 166 km/h ed era capace di scattare da 0 a100 km/h in 14,8 secondi.
 
Al fianco del raro esemplare d’epoca sarà presente la nuova Continental Gtc, giunta alla sua terza generazione, con le sue linee morbide e sinuose che hanno già conquistato il pubblico Italiano.
 
“Innanzitutto è come sempre un piacere per noi essere a Padova in questa cornice che si addice perfettamente alla storia ed eleganza di Bentley – ha dichiarato Ado Fassina, dealer principal Bentley Milano – Questa è l’edizione che celebra non solo i 100 anni di Bentley, ma anche l’apertura negli scorsi mesi della nostra importante struttura per il Nord Est”.
 
Da segnalare infine che tra poche settimane sarà disponibile presso gli show room Bentley di Milano e Padova, l’attesa versione ibrida plug-in di Bentayga il luxury sport utility vehicle del marchio britannico. (m.r.)