Spettacoli

TV

X Factor, Samuel senza passaporto si esibisce sul tablet

Il cantante nigeriano, ammesso ai live show nella categoria degli Under Uomini, per problemi di espatrio non ha potuto raggiungere i suoi compagni a Dubai. Esibizione da brividi per Rita Bellanza

1 minuti di lettura
Samuel Storm ce l'ha fatta. Il cantante nigeriano, arrivato in Italia su un barcone, si è imposto all'attenzione dei giudici e del pubblico di X Factor 2017 superando le Audizioni, i Boot Camp e anche gli Home Visit, conquistando un posto tra i dodici concorrenti ammessi ai live. Ma, a differenza dei suoi compagni di categoria, Samuel non ha i documenti per l'espatrio e non ha potuto affrontare l'esibizione decisiva per accedere al palco del talent show di Sky Uno insieme ai suoi compagni della categoria Under Uomini, volati a Dubai insieme a Fedez.
 

X Factor, l'esibizione di Samuel è in streaming: Fedez assiste dal tablet


Samuel è rimasto a Lucca e da lì ha proposto Ordinary People di John Legend: Fedez, accompagnato da Francesca Michielin, ha seguito la performance sul tablet. Così il ragazzo ha superato anche questa fase rimanendo uno dei papabili vincitori dell'undicesima edizione del talent con un timbro da star americana scala-classifiche che racconta la sofferenza e le difficoltà di un giovane che ha dovuto lasciare il proprio Paese, la Nigeria, per cercare una vita migliore altrove.
 

X Factor, Rita Bellanza commuove ancora: intona "Io che amo solo te"

Anche Rita Bellanza, che ai Boot Camp ha commosso tutti con la sua Sally, facendo piangere Mara Maionchi e Manuel Agnelli, ha affrontato gli Home Visit con una esibizione da brividi: Io che amo solo te di Sergio Endrigo ha emozionato e convinto Levante e la sua accompagnatrice, Noemi, aprendole le porte ai live in programma la prossima settimana.
 

XFactor, Andrea Radice canta Pino Daniele e conquista i giudici

Nella categoria degli Over, il napoletano Andrea Radice ha affrontato la prova con Quando di Pino Daniele, conquistando Mara Maionchi aiutata da Elio che commenta: "Veramente bravo". Anche lui sarà ai live.