Firenze

Firenze, Primark sbarca ai Gigli, ed è subito assalto

(cge)
Il magazzino irlandese dell'abbigliamento per tutte le tasche appena aperto è stato subito invaso da compratori e soprattutto da giovani donne e ragazze a caccia di un affare. Solo oggi, 2 giugno, le casse chiudono alle 23
1 minuti di lettura
E' stato subito assalto al magazzino Primark aperto da questa mattina, 2 giugno, ai Gigli. Il megastore irlandese dell'abbigliamento low cost è sbarcato al centro commerciale di Campi Bisenzio con un negozio che offre l'intera gamma della produzione, donna, uomo, bambino e tessuti. Su cinquemila metri quadrati di spazio, con 56 casse, lavorano 400 dipendenti. Solo oggi giorno dell'apertura le vendite vanno avanti non stop fino alle 23.

I prezzi sono in effetti abbordabili, si va da 8 euro per un paio di sneakers, ai 3,50 euro per i pantaloni sportivi fino ai 6 euro per un giubbotto di felpa. Numeri da record per il colosso della moda irlandese, che conta ad oggi oltre 330 negozi monomarca nel mondo e impiega 69mila persone. Particolarmente convenienti alcuni accessori, come gli auricolari per il cellulare a 1,50 euro ai 4 euro per gli occhiali da sole. E una collezione intera di smalti in gradazione di colore costa 2 euro e 50.

A Londra la catena è in tutte le strade principali, il marchio va talmente di moda ed è ormai così famoso da non aver bisogno di fare pubblicità sui media, il passaparola internazionale è già sufficiente a fare il pieno di clienti ovunque. In Italia Primark per ora ha aperto solo a Milano e Brescia, Firenze è la terza sede.

Per il debutto attesissimo i Gigli hanno organizzato una serie di eventi: in galleria ci sono i "Gigli Angels", un team di ragazzi con ali che coinvolgeranno i presenti con il videoquiz "Che Gigli sai", distribuendo gadget. Poi gli artisti del Circo bianco, che si esibiranno in evoluzioni aeree e acrobatiche, mentre all'esterno ci sarà "GigliFun", un'area pensata per i bambini, con free fall, scivolo e tappeti elastici.