Bari

Al Bano ricoverato in ospedale a Lecce dopo un malore: "Una leggera ischemia"

Al Bano (agf)
Il cantante era di ritorno da una serata nelle Marche. Prima di Natale l'intervento per problemi al cuore. Loredana Lecciso: "Sta recuperando". I medici: "Sotto osservazione per tre giorni: vuole tornare a cantare"
1 minuti di lettura
LECCE - "Vigile, di buon umore e ansioso di tornare a cantare". Da Lecce arrivano notizie positive sulla salute di Albano Carrisi, che nella serata di domenica 19 marzo è stato colto da un malore mentre tornava in Puglia dopo un concerto nelle Marche a Porto Sant'Elpidio. Il cantante è stato visitato nella Stroke unit del reparto di Neurologia dell'ospedale Fazzi di Lecce, ovvero l'unità specializzata nella cura dell'ictus, per poi essere trasferito in Neurologia.

"E' sempre stato vigile, orientato e collaborante e ha conservato integre le funzioni cognitive - hanno fatto sapere il primario di Neurologia, Giorgio Trianni, e il responsabile della Stroke unit, Leonardo Barbarini - Nei prossimi tre giorni resterà in osservazione nel reparto di Neurologia, dove gli è stato prescritto il massimo riposo. Un tempo idoneo per rivalutare le sue condizioni e il decorso del malore, che al momento è in fase di netto miglioramento".

Al Bano è arrivato nell'ospedale salentino in mattinata dopo un breve passaggio notturno al Policlinico di Bari, dove era stato accompagnato da un suo collaboratore che si trovava con lui durante il viaggio da Sant'Elpidio verso Cellino San Marco (dove la famiglia Carrisi abita nell'omonima tenuta). I medici hanno valutato le condizioni del paziente e hanno proceduto a una serie di esami di routine.

A destare preoccupazione è il fatto che a dicembre il cantante fosse stato sottoposto a intervento chirurgico in seguito a un problema cardiaco. Anche in quella circostanza il malore lo aveva colpito mentre lavorava, ovvero durante la preparazione del concerto di Natale all'auditorium di Roma. Dopo l'inserimento di due stent, l'artista pugliese aveva ripreso velocemente la vita di sempre, fatta di concerti e trasmissioni televisive, con il passaggio al Festival di Sanremo e l'inarrestabile voglia di non abbandonare i suoi fan.

A distanza di tre mesi, però, il suo fisico si è mostrato nuovamente affaticato e lo ha costretto a rivolgersi alle cure dei medici. Accanto a lui, nell'ospedale di Lecce, il fratello Franco e la compagna Loredana Lecciso. E' stata proprio la Lecciso a fornire notizie rassicuranti sulle condizioni del marito: "Ha avuto un'ischemia e viene monitorato costantemente. Si sta riprendendo".
I commenti dei lettori