Milano

Nadia Toffa dall'ospedale: "Bella botta, ma tengo duro". Accertamenti per capire le cause del malore

(ansa)
L'inviata delle Iene trasferita al San Raffaele e sottoposta a esami specialistici. Sembra esclusa la possibilità che il malore sia dovuto a un aneurisma. La solidarietà di colleghi e gente comune
1 minuti di lettura
È ricoverata nel reparto di Neurorianimazione dell'ospedale San Raffaele di Milano, dove è stata trasportata nella notte, in elicottero, da Trieste. Nadia Toffa, la giornalista e conduttrice delle Iene, viene sottoposta in queste ore ad accertamenti specialistici per una patologia cerebrale. Dopo i primi esami, però, sulla pagina Facebook delle Iene è stata postata una foto di Nadia Toffa che fa le con le dita il segno della vittoria e, nel post, scrive: "Ho preso una bella botta, ma tengo duro. Adesso parlo con i medici e cerchiamo di risolvere questa scocciatura. Stasera le Iene me le guardo da questo lettino, e vediamo che combinano senza di me... Torno presto."

Un messaggio positivo, dopo una nottata di ansia per parenti e amici. Le sue condizioni resterebbero delicate e dall'ospedale fanno capire che è ancora troppo presto per sciogliere la prognosi, che resta riservata. Ma l'inviata è vigile e cosciente", e per tutta la giornata sarà sottoposta a esami.
 
Toffa era ieri a Trieste, in albergo, quando nel primo pomeriggio si è sentita male all'improvviso: per questo è stata ricoverata d'urgenza nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Cattinara. Da lì, in nottata, il trasferimento a Milano, nel reparto guidato dal professor Luigi Beretta. Sembra venga esclusa la possibilità che il malore sia dovuto a un aneurisma. In mattinata un tweet del suo collega e amico Nicola Savino sembra far sperare per il meglio: "Lo spavento, poi tutto volge al meglio. Super Nadia, ci vediamo prestissimo", scrive.
 
Colleghi, volti della tv, tantissima gente comune: da ieri continuano i messaggi di vicinanza alla 39enne inviata di Mediaset.
In particolare su Facebook e Twitter, utilizzando l'hashtag #forzaNadia. 

Tra i primi il collega Dino Giarrusso, cui hanno fatto seguito molti altri, da Fabrizio Frizzi a Geppi Cucciari, da Emma Marrone a Cristina Parodi.

Anche la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha inviato alla giornalista "l'augurio di guarire e di tornare presto a fare i suoi servizi con le Iene: è una ragazza tosta e alla politica non fa male essere messa sotto pressione anche con modi scomodi". Questa sera Toffa avrebbe dovuto condurre la trasmissione di Mediaset.
I commenti dei lettori