Roma

Roma, voragine si apre in strada alla Montagnola. I residenti: "Un boato all'improvviso"

Il crollo intorno alle 10 in via Ambrosini. Una testimone: "Ci siamo messi in mezzo alla strada per evitare che le macchine cadessero giù”
1 minuti di lettura
Tragedia sfiorata in via Attilio Ambrosini: intorno alle 10 si è aperta una voragine di due metri e profonda quattro proprio all’altezza del semafoto. Sul posto sono intervenuti per primi i vigili del fuoco che hanno accertato che non ci fossero perdite di gas. L’area è stata transennata e presidiata da due pattuglie di vigili urbani. Ora toccherà a periti e tecnici del Comune capire le cause del crollo improvviso. Tanta preoccupazione tra gli abitanti della zona: "Abbiamo sentito un boato all’improvviso - racconta Ludovica Galli residente proprio in via Ambrosini - "poi abbiamo visto che il manto stradale aveva ceduto. Ci siamo messi in mezzo alla strada per evitare che le macchine cadessero giù”. Uno dei negozianti ha provveduto, in attesa dell’arrivo dei caschi bianchi, a posizionare delle sedie come transenna alla zona.

Tra i primi a immortalare sui social la foto della voragine l'esponente Pd Enzo Foschi. "Via Attilio Ambrosini (Montagnola) per fortuna in quel momento non passava nessuno - si legge in un post su Facebook - e nessuno si è fatto male.... Roma sprofonda il Municipio è senza governo e la Raggi dice che va tutto bene".

"Si aprono varchi per il sottosopra e il nostro Municipio è sempre più il mondo di #StrangerThings", si legge in una nota di Amedeo Ciaccheri, portavoce della Coalizione Civica del Municipio VIII. "Questa mattina in viale Ambrosini a Montagnola - continua Ciaccheri - è sprofondato il manto stradale creando una mega-buca di circa cinque metri. Sono passati già sette mesi dal commissariamento voluto dal M5S e il Municipio VIII è evidentemente in stato di abbandono. Non è solo la manutenzione del manto stradale a preoccupare. Tutti i servizi essenziali sono ridotti ai minimi termini".