Roma

Roma, arrestati i malviventi che hanno tentato di investire due carabinieri

I rilievi dei carabinieri sul luogo dell'incidente in via Ozanam (ansa)
Sono accusati di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di due giovani, di 22 e 23 anni. Madre e figlia rimaste ferite accidentalmente sono ricoverate all'ospedale San Camillo. Non sono in pericolo di vita
1 minuti di lettura
Sono stati arrestati dai carabinieri del Comando provinciale di Roma i due uomini a bordo dell'auto che ieri sera non si è fermata all'alt e ha cercato di investire due militari in via Ozanam, nel quartiere romano di Monteverde. I due uomini sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

Si tratta di due giovani, 22 e 23 anni, Orlando e Leonardo Bevilacqua, 'specializzati' in truffe dello specchietto ed estorsioni. Rintracciata l'auto sulla quale viaggiavano, che è stata sequestrata. I due erano già "attenzionati" dai carabinieri nell'ambito di un'attività di indagine. Uno dei due, in particolare, già in passato si era reso responsabile di episodi del genere per tentare di sfuggire alle forze dell'ordine. I due si sono giustificati davanti agli investigatori sostenendo di essere scappati perché non erano sicuri che l'auto, di proprietà di un parente, avesse l'assicurazione.

Roma, "Oddio chi le ha sparato": il video amatoriale della ragazza ferita per sbaglio dal carabiniere

Intanto le due passanti rimaste ferite accidentalmente dai colpi esplosi da un carabiniere in borghese sono ricoverate all'ospedale San Camillo ma non sono in pericolo di vita. In particolare la donna, di 48 anni, è stata sottoposta a intervento chirurgico a una spalla mentre la figlia, di 16 anni, ferita di striscio, è ricoverata in osservazione. Secondo i sanitari è in "buone condizioni generali". "La paziente presentava lesione dell'arteria ascellare sinistra, riparata con esito ottimale dall'equipe di chirurgia vascolare. Le concomitanti lesioni nervose del plesso brachiale sinistro sono state riparate con tecnica microchirurgica. Il recupero delle funzioni neurologiche sarà valutato nel tempo, si legge nel bollettino medico dell'ospedale.

Roma, carabiniere in borghese spara in strada e ferisce due passanti

Ieri sera, poco dopo le 18 in via Federico Ozanam, all'incrocio con circonvallazione Gianicolense, durante un'attività di polizia giudiziaria in borghese i carabinieri hanno intimato l'alt a una macchina. Il conducente invece di fermarsi ha schiacciato il piede sull'acceleratore e ha tentato di investire la pattuglia dei militari. Un carabiniere nel tentativo di fermare la macchina ha impugnato la pistola e ha sparato.

Sfortunatamente proprio in quel momento si trovava a passare uno scooter con a bordo una donna di 49 anni e la figlia di 16 anni. Madre e figlia sono state colpite. Le due sono state trasportate dal 118 all'ospedale San Camillo in codice rosso: la donna è stata sottoposta a intervento chirurgico a una spalla mentre la ragazza, ferita di striscio, è ricoverata in osservazione. Il carabiniere che ha sparato non ha invece riportato alcun danno dal tentativo di investimento.

La caccia all'auto che era riuscita a scappare è andata avanti per tutta la notte. Poi stamattina la svolta con la notizia del duplice arresto.