Milano

Monza, tenta di salire per gioco sul treno dal finestrino ma cade: il convoglio lo investe e gli taglia le gambe

Il drammatico incidente alla stazione di Carnate. Il 35enne è stato soccorso e trasportato al San Gerardo in prognosi riservata. La Polfer indaga sull'ipotesi della bravata già segnalata da diversi capitreno

1 minuti di lettura
Un uomo di 35 anni, di origine nordafricana, ha subito la semiamputazione delle gambe, dopo essere caduto sui binari nel tentativo di salire sul treno in movimento, passando dal finestrino, poco dopo le 18.30 nella stazione di Carnate (Monza).

Secondo quanto ricostruito, l'uomo avrebbe cercato di arrampicarsi sul convoglio proveniente da Milano Porta Garibaldi e diretto a Bergamo, nonostante fosse in partenza. Dopo essere caduto sui binari, è rimasto schiacciato sulle rotaie all'incirca dal ginocchio in giù. Il macchinista non si sarebbe accorto di quanto stava accadendo. Soccorso, il ferito è stato trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Sull'accaduto indaga la Polfer che sta anche accertando se il giovane abbia tentato un tragico gioco più volte segnalato dai capitreno in stazione a Carnate. Questa follia sarebbe infatti stata tentata da altri giovani, alcuni dei quali anche minorenni. Questa volta l'uomo, dopo averci tentato senza successo per una volta, al secondo tentativo con il secondo treno in transito avrebbe perso l’appiglio.