A Forlì il ristorante davvero dog friendly: c'è anche un menù per i cani

E’ a Forlì il primo ristorante letteralmente dog friendly dell’Emilia-Romagna, e il secondo in Italia, che mette insieme due grandi passioni sempre più diffuse: l’amore per la buona cucina e per i cani, ormai veri e propri membri della famiglia. Da Mami Margherita i cani non solo sono i benvenuti, ma trovano un menù gourmet biologico dedicato, ciotole con acqua fresca sempre disponibili, trapuntine e cuscini, snack a volontà.
In carta sono quattro i piatti espresso disponibili per i migliori amici dell’uomo, come i bocconcini di pollo con broccoli e zucchine e gli straccetti di manzo con verdure, ma per chi lo preferisce c’è anche il pesce. Gli ingredienti utilizzati sono tutti di provenienza biologica, d’alta qualità, non inferiore a quella utilizzata per i loro padroni. Le pietanze vengono preparate al momento dell’ordine dallo chef, ma cucinate senza sale né olio né aromi.
Il piatto, una volta pronto, viene servito in tavola dal personale di servizio e per trasferire il contenuto nelle ciotole che, quando tornano vuote in cucina, vengono sottoposte a un trattamento di sterilizzazione. L’originale format sta attirando clientela da tutta la Romagna, Bologna compresa

di Sabrina Campanella
animazione video Micol Lavinia Lundari