Bologna

Cede la parete di un capannone, muoiono due operai

È successo a Cotignola, in provincia di Ravenna. Avevano 35 e 36 anni. Sul posto i vigili del fuoco

1 minuti di lettura
Due operai sono morti a causa del cedimento di una porzione di una parete in un capannone a Cotignola, in provincia di Ravenna. I due operai deceduti sono Matteo
Buscarini, 35 anni, e Davide Bellini, 36 anni, entrambi di San Pancrazio, frazione del comune di Russi (Ravenna). Al momento del crollo del tetto del capannone, al quale stavano lavorando al montaggio, c'erano anche altri operai, che non sono però rimasti coinvolti nell'incidente. Cinque i capannoni previsti per l'ampliamento della ditta Madel (detersivi): solo uno era già stato terminato.

L'incidente è avvenuto nei lavori per la costruzione della nuova ala della ditta Madel (Detersivi), di via Torricelli 3. I due operai, che lavoravano per una ditta che ha ottenuto in appalto i lavori di ampliamento, erano sullo scheletro del nuovo capannone e stavano collocando delle travi, quando c'è stato un cedimento strutturale, le travi si sono inclinate lateralmente e sono cadute verso il basso, trascinando i due operai.

Sono precipitati da un'altezza di 15-20 metri e rimasti schiacciati da tre travi e due solai, che hanno ceduto e si sono distaccate dalla struttura. Per i due operai non c'è stato nulla da fare, sono morti sul colpo. I carabinieri di Ravenna sono intervenuti sul posto con i vigili del fuoco, e sono in corso i rilievi per accertare l'esatta dinamica dell'accaduto. Sul luogo dell'incidente anche il pm di Ravenna Isabella Cavallari. L'area è stata posta sotto sequestro. I carabinieri stanno anche accertando che tipo di protezioni usassero gli operai.